Specialisti nella costruzione di brocce

Medici Gianni Srl dispone di reparti specifici per la progettazione e la costruzione di brocce e utensili e tante altre lavorazioni.

Consegniamo in tempi rapidi utensili di piccole, medie e grandi dimensioni, nel pieno rispetto delle linee guida imposte dal cliente in fase di consulenza. Eseguiamo diverse lavorazioni tra cui: fori scanalati, profili più o meno complessi (anche dentati) e alberi.

Ci occupiamo della progettazione e della costruzione di brocce per chiavette, tonde e per profili scanalati, molto difficili da realizzare. Per questo mettiamo a disposizione un servizio di consulenza a tutto tondo, per fornirti la soluzione migliore.

Affidati alla nostra consulenza per la progettazione e costruzione di componenti meccanici, per ogni utilizzo. Contatta la nostra azienda per avere maggiori informazioni. Lavoriamo su tutto il territorio nazionale.

progettazione-brocce-per-chiavette
costruzione-brocce
brocce-per-alberi-dentati-complessi
innumerevoli-vantaggi

Studiamo ogni passaggio

Realizziamo brocce di diversi profili:

  • Evolvente.
  • Asola.
  • Chiavetta.
  • Striato.
  • Scanalato.
  • Quadrato o rettangolare.

Utilizziamo macchinari CNC per ottenere precisione massima e definizione in ogni dettaglio.

Ognuna delle brocce deve essere realizzata a regola d’arte, in quanto non bisogna prendere in considerazione solo il pezzo, ma anche la macchina e il sistema di movimento all’interno del quale deve essere inserito.

Ci occupiamo di scegliere il passo dei taglienti, in dipendenza della lunghezza del pezzo, che deve essere sottoposto a brocciatura. Successivamente si passa alla scelta del passo, la quale dipende da molte variabili, tra cui il materiale da brocciare.

profili-dentati-componenti-meccanici
rispetto-linee-guida
utensili-per-lavorazioni-fori-scanalati

La precisione al primo posto

Nonostante il processo di brocciatura sia un’operazione relativamente semplice, la creazione di un utensile come la broccia richiede un bagaglio di esperienza nel settore notevole.

Utilizzare brocce di alta qualità comporta innumerevoli vantaggi, tra cui:

  • Comodità.
  • Velocità.
  • Precisione.

La broccia è un utensile multiplo costituito da diversi elementi taglienti, i quali necessitano della giusta distanza gli uni dagli altri. La precisione richiama altra precisione: così lavoriamo noi di Medici Gianni Srl.

Contattaci per avere maggiori informazioni e per proporci un progetto. Siamo presenti in tutta Italia.