Lavorazioni di stozzatura

L’azienda Medici Gianni Srl è attiva su tutto il territorio nazionale, con le sue opere di lavorazione speciale a controllo numerico di stozzatura.

Molto simile alla brocciatura, sotto certi aspetti, la stozzatura permette di ottenere profili scanalati interni. Le scanalature che realizziamo possono essere verticali, dritte o sagomate.

La stozzatrice richiede precisione e cura per il dettaglio, così come gli utensili, detti stozzatori. Tutti questi componenti hanno l’obiettivo primario di realizzare chiavette, prese di forza e altri profili. Ci occupiamo della stozzatura di componenti meccanici (come linguette e chiavette) necessari, per esempio, nella fase di accoppiamento albero-mozzo.

Grazie ai macchinari presenti nella nostra officina siamo in grado di realizzare profili per diversi settori, ovvero per tutti quelli in cui è necessario un collegamento tra organi rotanti: agricoltura, macchine movimento terra, industria nautica e tanti altri.

Realizziamo, conto terzi pezzi di grandi e piccole dimensioni, valutando progetti, disegni ed eventuali lavorazioni di stozzatura su singoli componenti.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle nostre lavorazioni di stozzature conto terzi? Contatta la nostra azienda! Siamo attivi in tutta Italia.

stozzatura-componenti-meccanici
accoppiamento-albero-mozzo
lavorazione-speciale-a-controllo-numerico
lavorazione-speciale-stozzatura-profili-sagomati

Realizziamo chiavette e linguette

Con il termine collegamento albero-mozzo si intende un accoppiamento snodabile, il quale consente di unire una parte piena (albero) e una parte forata (mozzo).

È possibile impiegare diverse soluzioni e, ovunque ricada la scelta, i nostri profili stozzati sapranno rispondere alla perfezione. I collegamenti più utilizzati sono quelli tramite chiavetta e quelli tramite linguetta. La scelta di una o dell’altra soluzione risiede nel modo in cui questi componenti trasmettono il moto.

Per chiavetta si intende un organo di collegamento, il quale trasmette lo sforzo tra la superficie superiore e quella inferiore. Le chiavette posseggono gioco sui fianchi e sono indicate per montaggi di organi di trasmissione lenti e poco precisi come pulegge per l’industria nautica e per macchine agricole. Si utilizzano principalmente per piccole potenze.

Le linguette trasmettono lo sforzo sulle pareti laterali e agiscono, quindi, per ostacolo, agevolando il moto di traslazione. Le linguette possiedono gioco sulla testa, per cui sono indicate per i casi in cui è richiesta massima precisione. L’impiego più comune è per organi di trasmissione veloci e precisi, come le ruote dentate.

lavorazione-stozzatura-componenti-meccanici
organi-di-trasmissione
pezzi-grandi-dimensioni

Curiamo ogni dettaglio

La nostra azienda non si occupa solo di stozzatura standard, ma anche di quella speciale. Con questa lavorazione è possibile realizzare profili speciali e pezzi unici.

Collaboriamo con esperti nei settori meccanici e industriali e ci avvaliamo dei migliori macchinari. Il nostro staff si impegna ogni giorno per monitorare attentamente ogni fase del processo. L’obiettivo è quello di consegnare, al cliente finale, un pezzo stozzato in linea con aspettative ed esigenze.

Disponiamo di competenze tecniche e teoriche, così da possedere tutte le informazioni necessarie e creare l’oggetto richiesto. Le nostre operazioni di stozzatura permettono un notevole risparmio di tempo e denaro e assicurano prodotti durevoli nel tempo.

Contatta la nostra azienda per richiedere una consulenza personalizzata. Siamo presenti su tutto il territorio nazionale.

profili-scanalati-conto-terzi
profili-scanalati-interni
stozzatura-organi-rotanti-scanalati